Incontro multidiscilplinare, spettacolo con il comico Diego Parassole, pranzo in famiglia e pomeriggio di giochi per i piccoli.
Territorio e sociale saranno protagonisti, domenica 31 marzo, in una giornata dedicata alla presentazione del progetto “Bentornata Colavev”, realizzato dalla Latteria Sociale Valtellina. Un appuntamento da non perdere con al centro, come sempre, il territorio e chi ne fa parte giorno dopo giorno. Nome dell’evento, infatti, non poteva essere più significativo: “Pensiamo in piccolo”. Un invito a riflettere, stimolare il ragionamento, incontrarsi e confrontarsi a proposito di territorio, economia locale, salute, sport e sociale. E al contempo l’occasione per celebrare il ritorno di un marchio storico – quello di Colavev – e illustrare il nuovo percorso di inclusione sociale che la Latteria Sociale Valtellina sta intraprendendo insieme all’assocazione Spah della Fondazione Albosaggia.
PENSIAMO IN PICCOLO
Il programma della giornata è molto vario e punta a coinvolgere tutti, grandi e piccini. Alle 10:30, nella sede di Colavev a Postalesio, va in scena il convegno multidisciplinare moderato da Gianluigi Contin e anticipato dallo spettacolo del comico di Zelig, Diego Parassole. Interverranno sei autorevoli “amici della latteria” che parleranno di diversi argomenti: l’agronomo Attilio Tarantini di territorio, Caterina Duico di Arcev Crai di economia locale, il pediatra Paolo Adamoli di salute. Per lo sport saranno presenti Michele Boscacci e Robert Antonioli e per il sociale, a nome di Spah, Ornella Forza.
PRANZO IN FAMIGLIA
Alle 12:30 inizia la parte conviviale della giornata, dove gusto e tradizione saranno protagonisti. Nello spaccio saranno presenti alcune isole con degli assaggi di preparazioni gastronomiche realizzati con alcuni formaggi della linea Colavev. All’esterno, nel piazzale di fronte allo spaccio, si potranno gustare – ad un prezzo speciale e a scopo benefico - pizzoccheri e sciatt di Mastersciatt.
POMERIGGIO PER I BIMBI
Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, i protagonisti diventeranno i bambini. Nel piazzale ci si potrà cimentare nell’attività sportiva insieme alla Polisportiva Albosaggia e saranno allestiti diversi laboratori, uno di intaglio del legno, uno a cura dei ragazzi di Spah e il laboratorio formaggino a cura della Latteria Sociale Valtellina. Non mancheranno i gonfiabili – o la giostra in caso di maltempo – e alle 16 merenda con il Gelato Valtellina.
INFORMAZIONI
“Pensiamo in piccolo”, quindi, sarà una giornata importante, per la Latteria Sociale Valtellina, per Spah e per il territorio. Un momento per partecipare a qualcosa di nuovo e innovativo, un’occasione per riflettere e un modo per stare insieme, vivendo la Valtellina.
L’appuntamento è per tutti, quindi, domenica 31 marzo alle 10:30 a Postalesio, in via Nazionale 14. Per informazioni 3281269534
0